Consigli

Ricordando a tutti che il maremmano non è un cane facile ma ha un carattere forte e schivo e che non può essere addestrato ma possiamo solo farci accettare da lui come suoi compagni di viaggio e di vita, in questo spazio potete trovare qualche suggerimento ai dubbi che ci sono stati posti dai nostri adottanti.

  • Il Carattere del Pastore Maremmano Abruzzese è senza ombra di dubbio serio ed indipendente, connotato da grande coraggio e forte senso del dovere
  • Il Cane da Pastore Maremmano Abruzzese è un cane assolutamente equilibratoaffidabile, vanto della tradizione cinofila italiana che può fregiarsi di esportare in tutto il mondo il suo bianco vessillo.
  • E’ un cane per molti, non per tutti, ma senza ombra dubbio facilmente inseribile in un contesto familiare moderno grazie alle sue spiccate doti di adattabilità e di affidabilità. Un cane con poche esigenze, rustico, ma al contempo affettuoso, indipendente ma anche desideroso di calore umano.

Se avete altre domande inviatele a info@adottaunmaremmano.com e cercheremo di aiutarvi. Vi ricordiamo inoltre che non siamo ne veterinari ne educatori quindi per esigenze specifiche dovete rivolgervi a professionisti, noi possiamo solo raccontarvi la nostra personale esperienza.